Terminato il blocco dovuto alla pandemia di Codiv-19, è stata rilasciata la versione 5.4 di Azul5. Ecco alcuni degli interventi più rilevanti.

  • Sono stati creati i cataloghi preventivi, che permettono di creare listini e mettere in produzione rapidamente tutti i propri prodotti e preventivi.
  • Nello stesso modo la gestione ordini cliente è stata arricchita da una lista di collegamento tra i codici e le descrizioni dei clienti (da riportare poi in ddt e fatture) e i nostri preventivi, per cui è possibile associare a un medesimo preventivo svariati codici cliente, così da metterli in produzione automaticamente. Conseguentemente questo legame viene mantenuto anche per le istruzioni e la raccolta dati di produzione.
  • È stata implementata la comunicazione con un flusso di lavoro esterno di prestampa e produzione, come Automation Engine di Esko.
  • È stata implementata la gestione delle milestone della commessa. Le milestone sono attributi personalizzati con cui è possibile attribuire alle commesse degli stati di avanzamento lavoro, caratteristiche particolari, voci non standard. Tutto ciò completamente personalizzabile da e per l’azienda.
  • È stato ampliato il tipo di elementi selezionabili nella RDP (Raccolta dati di produzione). L’utilizzo dei macchinari Industria 4.0 è visualizzabile graficamente, per cogliere rapidamente l’andamento giornaliero.
  • Per gli etichettifici (a breve anche per la stampa in piano), è stato implementato l’utilizzo del palmare per fare automaticamente i carichi di magazzino, e scaricare le bobine quando vengono messe a macchina, con l’indicazione preventiva e in tempo reale se è il materiale giusto e quanto ne occorre.