Dall’esperienza della gestione commerciale post-vendita di Azul5 è nato un nuovo strumento, adatto a qualunque settore commerciale, supporto ideale per le campagne di ricerca di nuovi clienti, chiamato (goliardicamente?) AS Stalker.


Grazie a una interfaccia grafica semplice si ha sott’occhio tutto quanto occorre per affrontare il non semplice lavoro di contattare (e convincere) potenziali clienti.

Nella parte sinistra ci sono tutti i nominativi disponibili.

Le colonne mostrano il nome dell’azienda, un determinato attributo che si vuole evidenziare, la provincia, lo sviluppo del contatto. Il colore di fondo mostra se il nominativo è evidenziato (ocra) o se non ha nessuna azione (viola).

Nella parte destra, invece, ci sono le azioni da fare (contatti).

Le colonne mostrano il nome dell’azienda, una etichetta (bandierina colorata), il tipo di data (azione da fare oggi, nella settimana, nel mese), la data prevista, il tipo di contatto (telefonico, mail, visita, via social), chi deve svolgere l’azione, le istruzioni per l’azione e/o le note di quella precedente.

Naturalmente a queste tabelle sono applicabili vari filtri, presenti in cima alla pagina.

 

Ogni scheda permette di profilare adeguatamente il nominativo.

I dati standard sono: nome azienda, sito internet (link atttivo), indirizzo mail (link attivo), telefono, provincia, note, provenienza (es: segnalazione, fiera, web, passaparola), sviluppo dell’azione (es: inviata presentazione, contattato, visita, ingaggiato).

Ci sono poi quattro aree per attributi completamente personalizzabili, utili per tipologia di produzione, dimensione, fatturato, macchinari, prodotti da proporre, materiali utilizzati, ecc.

Inoltre permette di tenere sotto controllo tutte le azioni svolte su di lui.

Sono ovviamente contenuti tutti i dati dei contatti e delle azioni svolte sul nominativo selezionato: data, tipo di contatto (telefonico, mail, visita, via social), chi di noi ha svolto l’azione, su chi è stata svolta, note dell’azione, elenco delle date con note delle sotto-azioni intermedie (richiami, è occupato, è appena uscito, domani mattina), data prevista della prossima azione, tipo di data (azione da fare oggi, nella settimana, nel mese), il tipo di contatto (telefonico, mail, visita, via social), chi lo deve fare e su di chi.

Ogni installazione è ampiamente personalizzabile, quindi non è solo per le arti grafiche.

Grazie alla al nostro cloud è utilizzabile anche all’esterno dell’azienda.