L’azienda padovana sfrutta il gestionale di Azul sistemi per tutte le attività produttive

Una delle caratteristiche distintive di Azul5, il software gestionale di Azul sistemi, è la sua versatilità. Sviluppato espressamente per il mercato delle arti grafiche, Azul5 è in grado di gestire tutti i processi aziendali – dai preventivi agli ordini, dalla gestione del magazzino a quella delle commesse fino ai consuntivi – in maniera semplice e immediata.

Inoltre si distingue per la sua flessibilità: infatti, è del tutto indipendente dal tipo di lavorazioni effettuate (offset o digitali, piccolo o grande formato, …). Cosa ancor più importante, può adattarsi alle necessità del cliente man mano che queste si manifestano, crescendo col crescere dell’azienda.

Un esempio è dato da Grafiche Baggio, stampatore con sede a Tombolo (PD) che da tempo ha scelto Azul5 come motore dell’azienda. Fondata nel 1973 come tipo-litografia a conduzione familiare, Grafiche Baggio è oggi una realtà solida, con clienti nei settori arredamento, arte e moda, per i quali realizza cataloghi, depliant, materiali commerciali e lavori di cartotecnica.

Grazie alle intuizioni del fondatore Aldo Baggio (recentemente scomparso) e del figlio Michele, l’azienda ha progressivamente internalizzato tutte le lavorazioni offrendo un servizio a ciclo continuo – dalla stampa alla nobilitazione alla confezione sino alla legatoria – in modo da garantire ai propri clienti una qualità costante su tutta la produzione e abbattendo i tempi di lavorazione delle commesse.

A gestire tutti i flussi c’è ovviamente Azul5, che mette ogni giorno tutta la sua versatilità al servizio dell’azienda gestendo l’intera produzione e i sistemi di stampa e finitura, compresa l’ultima arrivata in sede, una autoplatina Guowang per fustellare e nobilitare fino al formato 50×70.

Il team di Azul sistemi lavora a stretto contatto con Grafiche Baggio per adattare Azul5 alle necessità aziendali, comprese quelle di gestione di attrezzature particolari che richiedono moduli di calcolo appositi da integrare nel software, ottenendo così il massimo dell’efficienza.

Leggilo su issuu